Un asteroide di dimensioni simili a un aereo passeggeri passerà vicino alla Terra a velocità ipersoniche domani martedì, riferisce il Jet Propulsion Laboratory (JPL) della NASA.
Secondo l’agenzia statunitense, l’asteroide 2022 QC7, che misura tra 16 e 36 metri di larghezza, si sta avvicinando al nostro pianeta a una velocità di circa 9,1 chilometri al secondo, ovvero 32.760 chilometri orari, cioè quasi 27 volte la velocità del suono.
Allo stesso modo, la NASA ha confermato che l’oggetto celeste passerà a una distanza maggiore di 4,6 milioni di chilometri dalla Terra, più di 12 volte la distanza tra il nostro pianeta e la Luna, quindi le possibilità che si schianti sulla superficie terrestre sono praticamente nulle.
Nonostante la grande velocità con cui attraversa lo spazio, dirigendosi verso la Terra, gli esperti stimano che, a causa delle sue ridotte dimensioni, l’asteroide 2022 QC7 potrebbe causare un’esplosione entrando nell’atmosfera; tuttavia, non produrrebbe alcun tipo di danno sulla superficie.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…