Android 12 è pronto a fare il suo debutto. A questo punto dell’anno è normale che iniziamo a conoscere maggiori dettagli sulla nuova versione del sistema operativo mobile di Google. La speculazione ruota sempre attorno alle nuove funzioni integrate nella piattaforma. Ma occasionalmente la sorpresa e le novità vanno un po’ oltre aggiungendo all’equazione un cambiamento nel suo aspetto visivo. Nel caso di Android 12 sembra che quest’ultimo sia ciò che accadrebbe. E il suo nuovo look ci ricorderebbe curiosamente un sacco di … iOS!
Nei forum XDA-Developers ha iniziato a circolare una serie di immagini che ci mostrano quale sarebbe il nuovo sistema operativo mobile. Si tratta sostanzialmente di una serie di screenshot di una “bozza iniziale” dei documenti che Google distribuisce ai partner Android. Giudica tu stesso:
Come possiamo vedere c’è un uso marcato di toni chiari con un’interfaccia più eterea e minimalista. I bordi sono arrotondati, c’è un nuovo indicatore di privacy, un widget di conversazione che impila tutto su due colonne. Oltre a poche scorciatoie veloci nel pannello delle notifiche e molto, molto beige.
Va notato che ciò si pone in un contesto in cui Google non ha ufficialmente detto nulla su alcuna modifica dell’interfaccia pianificata per Android 12. Quindi ciò che viene mostrato nelle immagini è completamente inaspettato e ci sono troppe domande nell’aria… Bisognerà aspettare ancora un po’ e attendere ulteriori fughe di notizie o l’annuncio formale di questa “chirurgia” estetica.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…