Proprio adesso che in molti stavano cercando le ciabatte da spiaggia con la faccia del Mahatma Gandhi. Il gigante delle vendite online Amazon.com, ha annunciato il ritiro dalla pagina web dell’offerta che riguardava le ciabatte. Vibranti le proteste del ministro degli Esteri indiano Sushma Swaraj: «Ha offeso i sentimenti del popolo indiano». Le ciabatte disponibili pure in diverse colorazioni, sono in vendita per 1’190 rupie.
Decisamente ironica la descrizione: «le nostre flip-flop sono dipinte in maniera professionale, sono sempre bellissime e perfette per far sorridere qualcuno». Decidendo di risolvere in prima persona la questione, la Swaraj ha chiesto via Twitter ai vertici di Amazon-Canada di cancellare immediatamente la proposta di vendita online del prodotto e di presentare scuse senza condizioni. Altrimenti, ha assicurato, nessun responsabile della compagnia avrebbe più ottenuto un visto indiano, facilitazione che sarebbe stata revocata a quelli che l’avevano ottenuta.
Di fronte all’aut aut la compagnia fondata da Jeffrey P Bezos, si è adeguata ritirando l’offerta, anche se non è noto se alla decisione siano state aggiunte le richieste «scuse incondizionate». Solo pochi giorni fa Amazon, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha chiesto scusa per uno zerbino raffigurante la bandiera nazionale venduto on line. Amazon, un’altra volta, è riuscita a far imbestialire l’indiani.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…