Risultato Albania Romania Video Gol. Storico successo della formazione di De Biasi a Euro 2016. In una gara valida per la terza ed ultima giornata del Girone A degli Europei di Francia 2016, l’Albania ha sconfitto a Lione la Romania per 1-0. Decisiva al 43′ la rete di Armando Sadiku ieri sera meglio di Cristiano Ronaldo. Primo gol e prima vittoria albanese nella storia degli Europei di calcio. Con questo successo la nazionale guidata da De Biasi chiude terza a 3 punti e puo’ sperare ancora nel ripescaggio per gli ottavi. Finita invece l’avventura per la Romania, quarta con un solo punto in classifica.
***
Alle 21 italiane si gioca Albania Romania in diretta live tv e streaming gratis (anche Rojadirecta) sui canali digitali Sky. La squadra di De Biasi cerca il primo goal ed una vittoria per agganciare il terzo posto in classifica nel Girone A degli Europei di calcio in svolgimento in Francia. Idem la Romania, con una vittoria il passaggio agli ottavi sarebbe probabile.
La Romania è imbattuta nelle ultime 13 sfide con l’Albania (10V 3N). L’ultimo successo delle Aquile è datato maggio 1948 (1-0 a Bucarest). L’Albania non ha mai segnato più di un gol nelle 16 partite giocate contro la Romania. Nessuno degli ultimi tre incroci tra queste due Nazionali ha prodotto più di due gol.
Allo stadio Parc Olympique Lyonnais (Décines-Charpieu) vedremo Bogdan Stancu. Ha segnato entrambi i gol della Romania a Euro 2016, tutti e due su rigore. É il terzo giocatore a trasformare due penalty nella stessa edizione degli Europei dopo Frank Arnesen (1984) e Gaizka Mendieta (2000). L’ultimo gol su azione della Romania agli Europei porta la firma di Dorinel Munteanu, nel 2000 contro l’Inghilterra.
Nonostante non si siano mai affrontate alle fasi finali di un Europeo, queste due Nazionali hanno giocato contro sei volte nelle qualificazioni. La Romania si è imposta quattro volte, due i pareggi, arrivati nei match più recenti (2010-11). La Romania è stata eliminata ai gironi in occasione dell’ultimo Europeo disputato in Francia (1984) mentre l’unica volta che ha guadagnato l’accesso alla fase a eliminazione diretta è stata nel 2000. La Romania ha vinto solo una delle 15 partite giocate agli Europei: 3-2 contro l’Inghilterra nel 2000. La Romania ha tenuto la porta inviolata solo in uno dei 15 match disputati agli Europei, 0-0 contro la Francia nel 2008.
L’Albania ha perso le ultime tre partite disputate, per le Aquile è la striscia peggiore dall’ottobre 2013. L’Albania ha effettuato solo due tiri nello specchio nelle prime due partite di questo Europeo, entrambi nella gara contro la Svizzera. Solo la Turchia ha fallito l’appuntamento col gol nelle prime tre partite giocate agli Europei. L’Albania può eguagliare questo record negativo se non dovesse segnare contro la Romania.
Chi vincerà la sfida tattica tra Gianni De Biasi e Anghel Iordanescu?
ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Hoban, Prepelita; Chipciu, Stanciu, Stancu; Keseru.
ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Lila, Xhaka, Kukeli, Abrashi, Lenjani; Sadiku.
Arbitro: Pavel Kralovec (Repubblica Ceca).
Diretta tv a partire dalle ore 21 di oggi domenica 19 giugno 2016 con Sky Sport 3 HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc. Disponibile quindi con tutti i sistemi Windows Android e Mac.
Albania Romania diretta streaming con Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Albania Romania Streaming Gratis”, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet.
La partita potrà essere ascoltata in streaming live con gli interventi radiofonici durante la radiocronaca di Radio Rai 1 in parallelo a Francia Svizzera.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…