CANONE RAI – Il canone Rai potrebbe essere abolito a breve. A sostituirlo a quanto pare sarà una tassa. Tutte le famiglie dovranno pagarla per usufruire dei servizi che forniscono i mass media. Anche chi in realtà non fa uso della televisione, probabilmente dovrà versare denaro per il contributo.
Chi ha detto addio alla Tv preferendo la tecnologia di nuova generazione come computer, tablet o smartphone non sarà, a quanto pare, esonerato dai suoi doveri. In realtà, l’Europa ormai sta dimenticando e superando il significato di canone preferendo altri servizi a pagamento che danno la possibilità di visualizzare più canali.
In Commissione di Vigilanza, Antonio Catricalà, il viceministro del Ministero dello Sviluppo Elettronico, ha dichiarato l’intenzione di abolire il canone Rai per introdurre una tassa su tutti i media. Ha poi aggiunto che una volta siglato il contratto si dovrà seriamente discutere sull’avvenire del canone.
La proposta è stata elaborata con il semplice scopo di eliminare o almeno contenere notevolmente l’evasione del canone soprattutto da parte degli abbonamenti commerciali. Il Governo crede che inserendo un’imposta basata sul nucleo familiare aiuterà tale situazione, che per ora sembra critica. Non tutti sono d’accordo sull’introduzione di questa nuova tassa su tutti i mezzi di comunicazione per “sponsorizzarne” uno.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…