GP CINA FORMULA 1 – Lewis Hamilton conquista la mini-pole position della Sprint di Shanghai con un tempo di 1:30.849, precedendo di pochi millesimi Max Verstappen, che parte accanto a lui in prima fila. La lotta tra i due piloti di punta potrebbe riaccendersi dopo aver dato l’impressione di essersi placata.
In seconda fila troviamo Oscar Piastri (McLaren-Mercedes) e Charles Leclerc (Ferrari), con Piastri molto vicino ai primi due, mentre Leclerc appare nervoso e distante. Lando Norris (McLaren) ha avuto un errore durante il suo giro, chiudendo al sesto posto, mentre George Russell (Mercedes) è davanti a lui in classifica.
La quarta fila è occupata da Andrea Kimi Antonelli (Mercedes) e Yuki Tsunoda (Red Bull), con Tsunoda in buona forma. La quinta fila vede Alexander Albon (Williams-Mercedes) e Lance Stroll (Aston Martin), mentre nella seconda metà della griglia, la quinta fila è occupata da Fernando Alonso (Aston Martin) e Oliver Bearman (Haas-Ferrari), con quest’ultimo che ha migliorato le sue prestazioni rispetto alla gara precedente. Dietro di loro, Carlos Sainz (Williams) è di nuovo dietro al suo compagno di squadra, e Gabriel Bortoleto (Sauber) ha passato il Q1.
Isack Hadjar (Red Bull) segna il quindicesimo tempo, mentre Jack Doohan (Alpine) precede Pierre Gasly (Alpine) nella nona fila. L’ultima fila è occupata da Nico Hulkenberg (Sauber) e Liam Lawson (Red Bull), che sta attraversando un periodo difficile, simile a quello di Perez.
Full on-board camera footage of Lewis Hamilton’s pole position lap in Sprint Qualifying!#F1 #Formula1 #ChineseGPpic.twitter.com/plC0TYDp1x
— Extreme Cars (@extremecars__) March 21, 2025