Dopo il forte terremoto dell’ultima ora, Indonesia deve fare i conti anche con le alluvioni.
Almeno 63 persone sono morte, oltre 50 sono rimaste ferite e decine sono ancora disperse in una grave alluvione che ha colpito la provincia di Papua in Indonesia.
Inondazioni che hanno devastato persone, veicoli e case, riporta Reuters citando un funzionario dell’agenzia locale per i disastri.
Secondo l’agenzia, l’area di Sentani, vicino al capoluogo di provincia, Jayapura, riceve da sabato le piogge torrenziali che hanno causato le inondazioni.
Almeno nove case e due ponti sono stati danneggiati dalle inondazioni, ha riferito il portavoce dell’agenzia nazionale per i disastri Sutopo Purwo Nugroho, aggiungendo che le squadre di ricerca e soccorso non sono ancora state in grado di raggiungere tutte le aree colpite.
Korban banjir bandang di Sentai terus bertambah. Hingga
Minggu (17/3/2019) pukul 08.30 WIB, tercatat dampak banjir bandang sebanyak 42 orang meninggal dunia, dan 21 orang luka-luka. Diperkirakan korban masih akan bertambah karena evakuasi masih berlangsung. pic.twitter.com/EujZd0SMdL— Sutopo Purwo Nugroho (@Sutopo_PN) March 17, 2019