ULTIME NOTIZIE ROMA – Due aerei dell’Aeronautica Militare italiana si sono scontrati martedì durante l’addestramento nei pressi di Roma. E’ successo poso dopo le 12 di oggi. Secondo il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, i piloti di entrambi gli aerei sono morti. I media locali indicano che si tratta di velivoli Siai Marchetti 208 (per addestramento militare), appartenenti al 60° stormo dell’Aeronautica. Secondo le informazioni, un totale di quattro velivoli hanno partecipato all’addestramento.
È stato riferito che, dopo l’incidente aereo, un aereo è precipitato in un campo, mentre un altro si è schiantato contro un’auto parcheggiata, in mezzo a delle case, all’altezza di Guidonia Montecelio (Roma). Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso. Al momento non si conoscono le cause dell’incidente.
Il messaggio di cordolio del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:
“La notizia della morte dei due piloti dell’Aeronautica militare nell’incidente aereo avvenuto a Guidonia, nei pressi di Roma, ci riempie di tristezza. A nome del Governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie, ai colleghi del 60esimo Stormo e all’intero corpo dell’Aeronautica militare. A loro vanno le nostre preghiere”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…