WILHELM BUSCH DOODLE GOOGLE VIDEO – In Germania si festeggia oggi Heinrich Christian Wilhelm Busch nel suo 180esimo anniversario dalla nascita. Il famoso umorista e poeta tedesco infatti nacque il 15 aprile del 1832 a Wiedensahl (Stadthagen), in Bassa Sassonia. Morì il 9/1/1908.
In molte opere di Busch si può ritrovare la sua critica bonaria verso la parte più bigotta del clero e della teologia. E’ il caso di Der Heilige Antonius von Padua (Sant’Antonio da Padova) terminata nel 1864 e pubblicata nel 1870, nonostante stesse vivendo in una canonica evangelica. L’opera di Wilhelm Busch più famosa rimane quella dal titolo “Max e Moritz” ispirata alle scorribande della sua infanzia.
Oltre che nelle home page di Google in Germania e Austria, il simpatico doodle statico è anche riproposto nella home page di Google in Svizzera solamente che qui c’è un piccolo errore al momento di scrivere quest’articolo; la finestrella che appare posizionandosi con il mouse sopra il doodle, indica infatti il “57° anniversario della nascita di Wilhelm Busch” quando nelle altre home page è stato correttamente riportato “180. Geburtstag von Wilhelm Busch“. Che sia stato fatto di proposito in onore delle sue numerose vignette umoristiche? In ogni caso: tanti auguri Wilhelm Busch!
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…