PAURA IN VOLO – Un volo aereo della Austrian Airlines partito da Larnaca e diretto a Vienna, in Austria, è stato dirottato su Bucarest per un atterraggio d’emergenza perchè si era sprigionato del fumo a bordo. Il volo OS 836 (un Airbus A320) stava viaggiando da Larnaca a Vienna, quando i piloti si sono rivolti ai controllori del traffico aereo a un’altitudine di 36 mila piedi nello spazio aereo rumeno e hanno richiesto il permesso di atterrare immediatamente a Bucarest a causa di problemi tecnici. Il velivolo ha quindi, effettuato un atterraggio di emergenza nella capitale rumena.
L’aereo della Austrian Airlines avrebbe riportato un problema in cabina di pilotaggio a causa di una ventola di raffreddamento difettosa che ha causato l’odore acre. Nessuno dei membri della cabina di pilotaggio, fa sapere l’Azienda è rimasto intossicato.
Fuoco e il fumo sono tra gli incidenti più pericolosi a bordo degli aerei, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, e sono quindi sempre trattati preventivamente dagli equipaggi come emergenza di alto livello, anche se successivamente si scopre che il problema è innocuo. Un atterraggio immediato è la procedura standard a meno che la fonte del fumo non possa essere localizzata e arrestata immediatamente.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…