Le ultime notizie sul Virus Ebola. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS, o World Health Organization, WHO in inglese) parte al contrattacco con un piano di 100 milioni di dollari. Oggi venerdì 1 agosto, un vertice in Guinea per fissare tutti i dettagli del nuovo piano per contrastare l’espandersi dell’epidemia. All’importante incontro prenderanno parte il direttore generale Oms, Margaret Chan, e i presidenti dei Paesi africani colpiti dall’epidemia del virus: Liberia, Sierra Leone, Guinea e per ultimo Nigeria.
Il virologo belga fra gli scopritori del virus, Peter Piot, ha dichiarato che è improbabile che possa scoppiare una epidemia del virus mortale al di fuori dell’Africa occidentale. Il virologo che ora è direttore della “London School of Hygiene and Tropical Medicine” afferma che “per trasmettersi questa infezione richiede un contatto molto ravvicinato”. Tutto quello che c’è da sapere sul Virus Ebola nell’articolo domanda e risposta del New York Times qui.
Intanto ABC2 News attraverso il canale YouTube “WMAR-TV Baltimore” annuncia che due americani che hanno contratto il virus Ebola stanno rientrando negli Stati Uniti dove troveranno immediatamente assistenza. La Video News qui.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…