Scienze / Ambiente

Video UFO YouTube: “aspira acqua dal mare di fronte all’Algeria” e diventa virale. Vero o Falso?

AVVISTAMENTO UFO ALGERIA – Un video che sta facendo il giro del mondo, in pochi giorni ha totalizzato circa un milione di visualizzazioni, quello di un fenomeno nel mare di fronte all’Algeria che è stato classificato, dal canale youtube su cui è postato, come un fenomeno ufologico. Il canale Secureteam10 dice che potrebbe essere un ufo, che a quanto sembra dovrebbe essere nascosto tra le nuvole, che aspira, come si osserva nel filmato, una impressionante colonna d’acqua dal mare sottostante. Sono il dr. Angelo Carannante e mi sono sentito in dovere di intervenire (e lo farò altre volte in futuro) per smentire fenomeni che si professano ufologici e che invece non lo sono affatto, proprio come questo dell’Algeria. Certo che il Video Ufo YouTube a prima vista colpisce.

Tuttavia, anche da una breve analisi delle immagini, si evince che sicuramente non si tratta di un fenomeno connesso agli ufo. Infatti, il testimone ha inquadrato semplicemente un tornado, un banale fenomeno atmosferico sviluppatosi in quel punto e che ha generato la colonna che si osserva. Infatti, è facile reperire sul web la presenza immagini assolutamente identiche, anche come tipologia di nuvole ed ambiente climatico, a quelle postate sul canale youtube in questione, come si vede anche dalle comparazioni sul sito del Centro Ufologico Mediterraneo.

Per perorare la sua causa, l’utente youtube Seucreteam10 sostiene che ad un certo punto transita, a metà altezza, un UFO nei pressi del vortice. Anche in questo caso non sono d’accordo, in quanto trattasi di un semplice volatile del quale si osserva inequivocabilmente il dispiegamento di ali. Infine, non si vede per quale motivo gli eventuali alieni avrebbero dovuto prelevare acqua, per i loro reconditi ed imprescrutabili fini, facendo bella mostra di sé e rischiando un “incidente diplomatico”.

Perché utilizzare un metodo così “primitivo” per prelevare acqua vista la, certa, super evoluta tecnologia che ha permesso ai supposti alieni di colmare distanze immense dello spazio per arrivare fino a noi? Insomma non siamo in presenza né di un fenomeno ufologico e nemmeno di un UFO. E’ un semplice tornado che si è sviluppato proprio in quel punto. Del resto, guarda caso, il misterioso ufo non si vede ed ovviamente sarebbe nascosto tra le nuvole. Insomma è stata data al fenomeno atmosferico un’interpretazione troppo fantasiosa. Anche a tacere che si tratta di un fenomeno sconosciuto nella casistica ufologica. Contributo di Angelo Carannante del C.UFO.M.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago