VIDEO TERREMOTO MESSICO – Il forte sisma di magnitudo 7,8 della scala Richter che ha colpito il Messico ieri, ha sorpreso anche i parlamentari della Camera dei Deputati all’inizio della riunione regolare, e l’allarme terremoto, lanciato 50 secondi prima del terremoto, ha permesso ai legislatori e al personale di uscire dal palazzo in tempo.
Il personale della protezione civile ha riferito che non vi e’ stato alcun danno nel Palazzo Legislativo di San Lazaro, a est di Città del Messico, a causa del forte terremoto che avuto il suo epicentro vicino a Ometepec nello stato di Guerrero (Messico).
Il presidente Felipe Calderon, attraverso il suo account Twitter, ha fatto sapere che non vi e’ stato alcun danno o feriti a causa del forte terremoto.
Anche il capo del Distretto Federale, Marcelo Ebrard, ha rilevato che non sono stati segnalati danni considerevoli e che la maggior parte dei servizi in città ha funzionato normalmente. Anche il sistema di trasporto pubblico, il Metro e l’aeroporto internazionale di Città del Messico funzionano regolarmente.
Nel seguente video si vede come il grande candelabro del parlamento inizi a muoversi preoccupando i presenti che stavano uscendo. Nel parlamento erano presenti anche due scolaresche.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…