Ai calci di rigore contro la Germania nel quarto di finale di Euro 2016, li aveva indovinati quasi tutti. Ne ha toccati molti però ha avuto sfortuna nel non trasformare la sua intuizione in qualcosa di più effettivo. L’Italia viene eliminata ai calci di rigore dove però abbiamo hanno sbagliato in molti dei nostri. In primi i nostri attaccanti Zaza (orribile la sua preparazione al tiro) e Graziano Pellè. Due attaccanti così che si mangiano un calcio di rigore? Chi lo avrebbe mai detto? Bonucci buona alla prima, ma la seconda volta sbaglia pure lui. Decisivo l’errore di Darmian durante la fase a oltranza, al nono tentativo.
Diciamocelo francamente. Durante i 120 minuti ha giocato di più, ha creato, ed è andata vicina al gol più volte. Conte ha detto: “Essere battuti ai rigori dalla Germania dispiace perche’ potevano andare avanti noi. Loro sono molti forti ma io sono orgoglioso di cosa hanno fatto i ragazzi, per l’impegno, l’orgoglio e l’amore per la maglia dimostrato”. Si ma… potevano osare di più. La Germania non è poi così forte come ce la vogliono far mostrare. Certo che scendere in campo e aspettare che succeda il miracolo del contropiede, ci sembra un po’ troppo poco per poter vincere un Europeo. Con la Spagna ci è andata bene perchè gli spagnoli avevano i loro problemi, ma con la Germania abbiamo visto che quando attaccavamo con logica e precisione, siamo sempre arrivati davanti alla porta. La paura di perdere, ci ha fatto perdere.
Buffon piange e noi con lui. Per l’occasione persa e non per la lotteria dei calci di rigore, ma perchè con un poco di coraggio in più in semifinale ci sarebbe andata l’Italia e non la Germania.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…