Il vero lusso? Poter vivere un’esperienza di viaggio così preziosa da essere paragonata a un gioiello. How To Spend It, il mensile di Luxury e Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola da venerdì 5 maggio, proprio nel mese della 35esima America’s Cup ci porta alla scoperta dei nuovi gioielli della nautica e del lato brillante delle vacanze da mille e una notte a bordo di barche d’autore e yacht extralusso.
Oggi si può entrare nella vita (e sulla barca) di personaggi famosi, ad esempio di Abramovich, per sette giorni, grazie a selezionati broker, specializzati nel charter degli scafi più belli al mondo. Navigare una settimana sul Christina O, che ha ospitato dalla Callas a Sinatra, da Churchill a JFK è possibile noleggiando questi megayacht, coccolati da un equipaggio premuroso e discreto, sorseggiando un Margarita dentro una piscina a sfioro, mentre la barca va… How To Spend It di maggio ci mostra come la sharing economy sale a bordo, nella sua versione extralusso.
How To Spend It continua il suo percorso tra i “viaggi gioiello” fino a Cuba, portandoci alla scoperta di crociere su misura in quella parte dell’isola più inesplorata e meno turistica, tra ristoranti che spaziano dalla cucina giapponese a quella nordica e visite guidate lungo 5mila chilometri di costa e di spiagge, in compagnia di artisti e guide esperte. Su How To Spend It di maggio i suggerimenti su escursioni, alloggi e luoghi fuori dal comune che puntano ad approfondire la cultura locale e il contesto sociale in modo non convenzionale.
E una volta terminata la vacanza in barca a vela che esperienza si porta in ufficio? Giovani Soldini l’unico italiano che, a tutt’oggi, ha portato a termine il giro del mondo in solitario, su How To Spend It ci racconta le similitudini e le differenze tra un’azienda e una barca. Quando si va in barca «Prima regola: cercare continuamente nuove soluzioni, mai definitive. Seconda: ragionare come gruppo, al di là dei singoli. Terza: condividere un obiettivo e concentrarsi solo su quello.
L’unica differenza che passa tra un’azienda e una barca è che da quest’ultima non puoi uscire, andare a farti un giro e rientrare il giorno dopo. Il vantaggio è che non puoi scendere. Questo ti mette in condizioni di funzionare molto più velocemente. E’ lo stesso meccanismo del mal di mare. Se hai la terra a due ore, continui a patirlo. Se hai davanti un oceano, prima o poi, ti passa»
Che cos’hanno quindi in comune alta gioielleria e superyacht? La ricerca, la rarità, la luce. E poi l’altrove, il sogno. «Quando la creatività prende il timone, si viaggia fra pietre, tesori e sirene», recita la nuova campagna di How to Spend it. Pronti a salire a bordo?
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…