L’amministratore delegato di Twitter Dick Costolo lasciera’ il suo posto di lavoro. Dal primo luglio sara’ il presidente e co-fondatore di Twitter, Jack Dorsey, ad assumere l’interim come amministratore delegato. Il motivo delle dimissioni dell’ad del secondo social media al mondo sarebbe il fatto che gli investitori di Wall Street non sono convinti sulla strategia di crescita.
La società ha fatto sapere che in ogni caso Twitter cercherà un Ceo permanente sia all’interno della socierà che all’esterno, attraverso un apposito comitato. E quali sono state le reazioni in Borsa? Le azioni di Twitter sono salite del 7,3% in poche ore arrivando fino a a quota 38,45 dollari.
La decisione di Costolo, arrivata dopo mesi di pressioni sulla crescita da parte di investitori (senza contare una serie di cambi di manager e una crescita effettivamente deludente), ha cosi’ commentato: “Apprezzo profondamente la fiducia che il consiglio di amministrazione, il team del management e gli impiegati hanno riposto in me durante gli anni, e non vedo l’ora di supportare Twitter, comunque io possa andare avanti”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…