TERREMOTO OGGI SLOVENIA/FRIULI. Una forte scossa di terremoto in tempo reale e’ stata avvertita oggi sabato 29 agosto 2015 con epicentro in Slovenia vicino a Tarvisio, al confine con l’Italia. Alle ore 20:47 italiane i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) hanno registrato un terremoto di magnitudo M4,2, nelle coordinate geografiche latitudine 46,31 longitudine 13,58 e con ipocentro localizzato ad una profondita’ di 7 km – guarda la mappa.
L’evento sismico è stato chiaramente avvertito anche a Gorizia, Gemona, Udine. L’epicentro del terremoto di oggi è stato ubicato a pochi kilometri dai comuni italiani di Drenchia, Pulfero, Grimacco, Savogna e Taipana in provincia di Udine in Friuli Venezia-Giulia. Come segnalato da INGV, il terremoto in Slovenia è stato localizzato 38 Km a NE di Udine, 75 Km a N di Trieste, 81 Km a E di Pordenone.
Secondo alcuni testimoni che hanno prontamente postato nei social, il terremoto è stato “forte con un forte rumore” a Bovec (Slovenia) a 9 Km dall’epicentro. Anche a Fusine in Valromana è stato sentito il boato, e non ci sono danni. Sentito anche a Nova Gorica, a oltre 43 Km dall’epicentro: il terremoto è durato due o tre secondi, chiaramente avvertito al quinto piano di un edificio.
Gli ultimi aggiornamenti non hanno riportato notizie di danni a persone o cose. Fonte dati INGV Terremoti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…