TERREMOTO OGGI ISOLE LIPARI – Dopo la forte scossa in Croazia sentita anche a Trieste, una nuova scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata oggi, martedì 30 luglio 2013, alle ore 18:41:50 ora locale (le ore 16:41:50 UTC del 30/07/2013), con un magnitudo di 2,8 gradi della scala Richter, con epicentro di fronte le coste dell’Isola Filicudi, un’isola dell’Italia appartenente all’arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia, con due centri abitati: Filicudi Porto e Pecorini a Mare.
Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Isole Lipari“, con un ipocentro a 8,9 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 38,576°N 14,49°E.
La scossa di terremoto di oggi, ha avuto epicentro a pochi chilometri dall’Isola Filicudi e dal centro abitato di Pecorini a Mare. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…