TERREMOTO OGGI PIEMONTE – Una scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi, lunedì 25 febbraio 2013, alle ore 02:01:41 locali (01:01:41 UTC del 25/02/2013), con un magnitudo 3,3 gradi della scala Richter, nei pressi di Cantoria, in provincia di Torino, in Piemonte.
Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “Alpi Graie“, con un ipocentro a 15,9 Km di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 45,342°N 7,42°E.
La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro tra le località Cantoria, Ceres, Chialamberto, Coassolo Torinese, Germagnano, Lanzo Torinese, Locana, Mezzenile, Monastero di Lanzo, Pessinetto e Traves, in provincia di Torino (regione Piemonte), ed all’interno di un raggio di 20 Km che comprende anche le località, tra le altre, di Viù, Nole, Ingria, Fiano, Grosso e Varisella, sempre in provincia di Torino.
La scossa di terremoto è stata sentita chiaramente anche in località come Bussoleno, Alpignano e Novalesa, svegliando pure persone che stavano dormendo. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…