TERREMOTO OGGI NORD ITALIA. Una forte scossa di terremoto e’ stata registrata oggi 18 dicembre in tempo reale nel Nord Italia. Epicentro nella periferia di Bergamo in Lombardia. Il sisma e’ stato di magnitudo M4,4 con epicentro a 2 Km NE di Bonate Sotto.
Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) la scossa e’ avvenuta alle ore 10:34UTC, ossia le 11:34 ora italiana. Ipocentro localizzato ad una profondita’ di 26 Km alle seguenti coordinate geografiche: latitudine 45,675 e longitudine 9,586 (guarda la mappa con Google Maps).
Sentito il terremoto con cittadini che hanno dichiarato “Leggera scossa della durata di circa 3 secondi” a 1 Km dall’epicentro. “Sì sono mosse le vetrine e il divano” scrivono da Filago (5 Km dall’epicentro). Non risultato esserci danni a persone o cose, solamente un po’ di spavento.
La scossa è stata avvertita distintamente a Milano, dove in diverse zone i palazzi hanno tremato e diverse persone sono scese in strada per la paura. Sentita anche a Segrate, Vermezzo, Como e in Brianza.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…