TERREMOTO OGGI MESSICO – Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi, domenica 16 giugno 2013, alle ore 00:19:01 locali (05:19:01 UTC nella notte del 16/06/2013, le ore 07:19:01 in Italia), con un magnitudo di 5,8 gradi della scala Richter, con epicentro a circa 30 Km dalla città di Huitzuco, nello stato di Guerrero, in Messico, e chiaramente avvertito dalla popolaziona a Città del Messico (DF), Puebla, Cuernavaca, Malinalco, Tepoztlán, Oaxaca, Morelia, Guadalajara e Colima.
Secondo il Servizio di Sismologia Nazionale (Servicio Sismológico Nacional de Mexico – SSN), l’epicentro del terremoto di oggi è stato individuato alle coordinate geografiche 18,328°N 99,051°W, e con un ipocentro a circa 50 Km di profondità, con testimoni che dichiarano che il sisma è durato tra i 45 e gli 80 secondi
La scossa di terremoto di oggi è avvenuta poco dopo mezzanotte proprio mentre migliaia di messicani stavano iniziando i festeggiamenti della Festa del Papa (El Dia del Padre): nella capitale Città del Messico, dove alcune zone sono rimaste senza elettricità, si sono riversate nelle strade per lo spavento. In alcune zone inoltre sono venute a mancare collegamenti di telefonia e internet. Erano almeno 15 anni che non si sentiva un terremoto di questa intensità nella capitale e dintorni. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…