TERREMOTO OGGI IRAN (in tempo reale) – Il terremoto di oggi, martedì 16 aprile 2013, con un magnitudo di 7,8 gradi della scala Richter avvenuto tra il confine di Iran e Pakistan e sentito in tutto il Golfo Persico arrivando fino a Nuova Delhi in India, ha fatto le sue vittime.
Notizie ufficiali arrivano dal Pakistan dove, le autorità locali, hanno affermato che sono 34 le persone decedute a causa di crolli di abitazioni, mentre sarebbero 80 le persone ferite, nella località di Mashekl in provincia di Baluchistán.
Le ultime notizie che arrivano dal Pakistan, raccontano che il terremoto di oggi ha provocato la distruzione di almeno un migliaio di abitazioni, motivo per cui il numero delle vittime potrebbe aumentare nel corso delle prossime ore, durante le operazioni di soccorso. Anche per questo terremoto c’è da dire che l’installazione della centrale nucleare di Bushehr, l’unica che si trova nelle vicininanze della zona, non ha riportati danni, secondo quanto comunicato dalla società russa che la gestisce, la Atomstroyextport.
Ricordiamo che la scossa di terremoto di oggi è stata sentinta in Qatar, a Dubai, nella capitale dell’India, Nuova Delhi (ai piani alti dei palazzi). La zona interessata è storicamente ad alta densità sismica dove, in un terremoto del 2003 ci furono 20 mila vittime nella città di Bam, anch’essa al sud-est dell’Iran a causa di un sisma di magnitudo 6,3 che distrusse il 60% circa degli edifici della località.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…