TERREMOTO OGGI GRECIA – Le ultime notizie parlano ancora di una nuova forte scossa di terremoto in tempo reale in Grecia nella prime ore di oggi, venerdi’ 31 gennaio 2014, con un magnitudo di 4 gradi della scala Richter, a bassa profondità, e fatta registrare alle 01:48 locali (ore 23:48 UTC del 30/01/2014), quando in Italia erano le ore 00:48.
Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica di Atene, la scossa di terremoto di oggi è stata individuata a 18 km Nord-Est di Pátra (oltre 160 mila abitanti) e a 168 Km a Ovest di Atene, con un ipocentro a 5,3 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 38,37°N 21,86 °E (visualizza la mappa grazie a Google Maps).
La scossa di terremoto di oggi, ha avuto epicentro a pochi Km dalla località di Nafpaktos dove alcuni testimoni affermano che il sisma è stato molto lungo, sentito in superficie e con un suono sordo che metteva paura. Teatro di recenti forti scosse di terremoto sentite in tutto il Sud Italia (Sicilia Puglia e Calabria in primis), l’evento sismico di oggi ha svegliato di soprassalto molta gente che stava gia’ dormendo, come un testimone di Arachovitika (a 5 Km dall’epicentro) che racconta di aver sentito un rumore intenso e che la porta delle sua camera ha cominciato a muoversi. Al momento, non giungono notizie riguardo danni a persone o cose, generate da quest’ultimo terremoto in Grecia, in attesa di ulteriori nuovi aggiornamenti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…