Il Vulcano Bardarbunga continua a far preoccupare tutta l’Europa. Dopo le erruzioni vulcaniche dei giorni scorsi, continuano oggi martedi’ 9 settembre i terremoti attorno al vulcano d’Islanda. L’ultima forte scossa di terremoto in tempo relae e in ordine cronologico e’ stata registrata oggi alle ore 01:07 UTC (le ore 03:07 in Italia del 9/8/2014) con un magnitudo di 4,8 gradi. Epicentro della scossa di terremoto ad una profondita’ di soli 2 Km nelle coordinate geografiche 64.77°N 17.10°W (guarda la fotografia con la mappa qui).
Secondo quanto riportato dal Department of Geophysics, Icelandic Meteorological Office di Reykjavik in Islanda, l’evento sismico odierno e’ stato registrato a 108 Km a NW della citta’ di Höfn, a 112 Km a SE da Akureyri ed a 241 Km dalla capitale Reykjavik.
La zona attorno al vulcano è disabitata. Le aree più prossime alla zona vulcanica continuano ad essere sotto allarme e quindi pronte per una eventuale evacuazione di massa. Potete seguire l’eruzione del vulcano Bardarbunga in Islanda in diretta streaming cliccando QUI.
Nella fotografia in alto i piedi del fotografo Lurie Belegurschi sospesi fuori da un elicottero a 200 metri di altezza sopra la bocca del vulcano Bardarbunga in Islanda. La foto e’ stata pubblicata su Facebook dal canale “Mystery Planet”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…