TERREMOTI OGGI IN TEMPO REALE – Una serie di terremoti hanno colpito oggi, martedì 22 gennaio 2013, l’Asia occidentale lungo la catena montuosa che parte dalla Turchia, passando per l’Iran e arrivando fino agli Urali dell’Europa Occidentale.
Partendo da sinistra verso destra della mappa del mondo, il primo terremoto di oggi è stato registrato nella regione di Cipro alle ore 04:47:43 UTC di magnitudo 3,7 della scala Richter con ipocentro a 60 Km di profondità e epicentro in mare di fronte le coste di Alanya in Turchia.
La seconda scossa di terremoto di magnitudo 4,9 della scala Richter è stata registrata alle ore 11:12:18 UTC ad una profondità di 20 Km e epicentro a 35 km a sud-est della città di Andimeshk, capoluogo della provincia di Andimeshk, circoscrizione Centrale, nella regione del Khuzestan in Iran.
La terza scossa di terremoto di magnitudo 5,4 della scala Richter è stata registrata alle ore 19:49:03 UTC con ipocentro a 37 Km di profondità e epicentro a 43 km a est della città di Kerman, capitale della regione di Kerman, in Iran.
La quarta scossa di terremoto di oggi è stata registrata nella regione Hindu Kush in Afghanistan alle ore 15:09:22 UTC di magnitudo 5,2 della scala Richter con ipocentro a 48 Km di profondità e epicentro a 32 Km a nord-est della città di Baghlan, una provincia dell’Afghanistan di 860 mila abitanti.
La quinta e ultima scossa di terremoto è stata registrata in Kirghizistan (stato indipendente dell’Asia centrale. Confina con Cina, Kazakistan, Tagikistan e Uzbekistan; non ha sbocco al mare) alle ore 10:43:11 UTC di magnitudo 4,6 della scala Richter con ipocentro a 60 Km di profondità e epicentro a 113 Km a sud della città di Os, la seconda più grande città del Kirghizistan, spesso appellata come la “capitale del sud“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…