Sport

Svizzera-Italia e Germania-Danimarca, ottavi di finale di EURO 2024

DIRETTA CALCIO – Oggi sabato 29 giugno si giocano i primi due ottavi di finale degli Europei di calcio di EURO 2024: Svizzera-Italia alle ore 18:00 e Germania-Danimarca alle ore 21:00.

Svizzera e Italia si affrontano a Berlino alle 18. Entrambe le Nazionali hanno avuto un cammino impegnativo per raggiungere questa fase, con la Svizzera che ha affrontato una serie di partite difficili e l’Italia che ha ottenuto risultati altalenanti fino a un gol tardivo contro la Croazia, ossia quello di Mattia Zaccagni giunto al 98° minuto. Entrambe le nazionali puntano a proseguire il loro cammino, con giocatori chiave come Ndoye e Pellegrini in evidenza per le loro squadre.

La Germania, dopo un inizio disastroso nel 2023, si è qualificata brillantemente nel Gruppo A di Euro 2024. Con una difesa solida e una serie di vittorie e pareggi, si prepara ad affrontare la Danimarca negli ottavi di finale. I danesi, nonostante un girone meno brillante, hanno ottenuto il secondo posto grazie a un record disciplinare migliore rispetto alla Slovenia. Entrambe le squadre si preparano a un confronto significativo, con giocatori chiave come Füllkrug e Wind pronti a fare la differenza.

Svizzera-Italia in diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251) e in diretta streaming su Rai Play, Sky Go e NOW. Germania-Danimarca solo su Sky.

Le altre partite degli ottavi di finale si giocano il 30 giugno con Inghilterra-Slovacchia (18) e Spagna-Georgia (21), il 1° luglio con Francia-Belgio (18) e Portogallo-Slovenia (21), e il 2 luglio con Romania-Olanda (18) e Austria-Turchia (21).

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago