Aggressioni, omicidi, storie di mafia e d’amore, ma di quelle purtroppo finite male. Nell’estate di Radio 24 Storiacce, la rubrica d’inchiesta e di approfondimento di cronaca, si trasforma in Storiacce d’autore. La rubrica settimanale dove lo sguardo del narratore si aggiunge a quello del cronista.
Come un giallo da portare nella valigia delle vacanze, grazie agli elementi raccolti dagli investigatori e allo sguardo rielaborato dagli scrittori su fatti, luoghi e persone, per cinque domeniche consecutive Raffaella Calandra racconta a Radio 24 le storie di violenze recenti e misteri ancora da scoprire.
Si parte domenica 7 agosto quando alle 8:00, dopo il Giornale Radio, citando alcune scene della fiction Gomorra, Storiacce d’autore camminerà insieme all’autore Maurizio de Giovanni sul sottile filo che nelle aggressioni a trans napoletani divide la fiction dalla realtà.
Storiacce d’autore approfondirà un diverso fatto di cronaca
Ogni domenica, fino al 4 settembre, Storiacce d’autore approfondirà un diverso fatto di cronaca.
Se dal male, come riflettevano i tragici greci, siamo sempre un po’ attratti, quando lo osserviamo dall’esterno, dal male ci possiamo anche far migliorare. Radio 24 lo farà, con Storiacce d’autore, ogni domenica, a partire dalle 8:00, dopo il Giornale Radio.