Storie di violenza e misteri ancora da scoprire

Aggressioni, omicidi, storie di mafia e d’amore, ma di quelle purtroppo finite male. Nell’estate di Radio 24 Storiacce, la rubrica d’inchiesta e di approfondimento di cronaca, si trasforma in Storiacce d’autore. La rubrica settimanale dove lo sguardo del narratore si aggiunge a quello del cronista.

Come un giallo da portare nella valigia delle vacanze, grazie agli elementi raccolti dagli investigatori e allo sguardo rielaborato dagli scrittori su fatti, luoghi e persone, per cinque domeniche consecutive Raffaella Calandra racconta a Radio 24 le storie di violenze recenti e misteri ancora da scoprire.

Si parte domenica 7 agosto quando alle 8:00, dopo il Giornale Radio, citando alcune scene della fiction Gomorra, Storiacce d’autore camminerà insieme all’autore Maurizio de Giovanni sul sottile filo che nelle aggressioni a trans napoletani divide la fiction dalla realtà.

Storiacce d’autore approfondirà un diverso fatto di cronaca

Ogni domenica, fino al 4 settembre, Storiacce d’autore approfondirà un diverso fatto di cronaca.

I silenzi omertosi della Barbagia intorno all’omicidio di uno studente di Orune (foto) che ripassava la lezione e la scomparsa di un altro ragazzo. Gli infiniti ritorni criminali del quartiere della Magliana, dove si è consumato anche l’omicidio della giovane Sara. Il destino delle spose bambine delle famiglie della ‘ndrangheta in Aspromonte. Le serie criminali della coppia dell’acido di Milano. Raffaella Calandra in questa versione estiva di Storiacce sarà affiancata da alcuni scrittori che proporranno la loro visione. Tra questi troveremo Marcello Fois, Carmine Abate, Alessandro Bertante, Carlo Bonini, Cataldo Perri.

Se dal male, come riflettevano i tragici greci, siamo sempre un po’ attratti, quando lo osserviamo dall’esterno, dal male ci possiamo anche far migliorare. Radio 24 lo farà, con Storiacce d’autore, ogni domenica, a partire dalle 8:00, dopo il Giornale Radio.