Categories: Locale

Roma, per lo scippo del Rolex spara in via Passeggiata di Ripetta

RUBANO L’OROLOGIO E LUI SPARA – È avvenuto nel centro di Roma, a due passi da Piazza del Popolo e dal Lungotevere, in via Passeggiata di Ripetta. Un rapinatore si è avvicinato ad un passante e ha tentato di scippare l’uomo del Rolex che portava al polso. Dopo una colluttazione, la vittima della rapina, un imprenditore di 54 anni, ha estratto la pistola e ha esploso due colpi in aria. A scopo intimidatorio, ha dichiarato ai Carabinieri intervenuti, ma pare abbia menzionato anche una presunta arma in mano al malvivente. Intanto il rapinatore e il suo complice, che lo attendeva a cavallo di una moto, sono scappati. La vittima della rapina pare stesse uscendo dall’ufficio del suo commercialista, e la pistola detenuta con regolare porto d’armi.

Nessun ferito ma tanta paura tra chi si trovava nelle vicinanze del luogo dello scippo, accaduto poco dopo le ore 16:00, orario in cui è notevole il traffico e il via vai di passanti nella zona centrale della Capitale.

Una testimonianza di chi era presente al fatto di cronaca spiega: “Abbiamo sentito degli spari e siamo subito usciti in strada. Ma la nostra impressione è che probabilmente si è trattato del gesto di un folle”, anche se gli abitanti e i commercianti della via, nonché la conduttrice Marta Flavi, che si trovava a passare di lì come le capita spesso, assicurano che si tratta di una zona trafficata, sì, ma tranquilla.

Forunatamente nessuno è rimasto ferito dai due colpi, né gli spari hanno provocato danni, per ora è stato rinvenuto un solo bossolo sull’asfalto. I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Centro stanno analizzando le circostanze e hanno avviato le indagini per individuare gli autori della rapina. Ma al vaglio delle forze dell’ordine c’è anche la posizione dell’imprenditore derubato del Rolex che ha sparato in strada.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago