Sport

Roma-Lazio 3-2: Bis di Milinkovic Immobile e Lazio in finale di Coppa Italia

DIRETTA COPPA ITALIA – Quando Rizzoli ha fischiato la fine del derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio, i giallorossi non hanno festeggiato pur avendo vinto con il risultato di 3-2. Infatti con questo risultato la Roma di Spalletti è stata eliminata perchè la Lazio aveva vinto 2-0 all’andata.

Sarà la Lazio a giocare la finale della Coppa Italia TIM Cup 2016-2017. La Lazio affronterà in finale la vincente di Napoli Juventus in programma questa sera, partita dove la Juve parte avvantaggiata dal 3-1 conquistato all’andata allo Stadium.

La sequenza dei gol di Roma-Lazio 3-2

90’ Salah 3-2 – Girata di Nainggolan dal limite, Strakosha para ma senza trattenere, Salah lo supera in dribbling e deposita la palla in rete.

66’ Salah 2-2 – El Shaarawy si libera di Bastos, destro piazzato che sbatte sul palo, Salah ribadisce in rete.

56’ Immobile 1-2 – Con la Roma scoperta, Milinkovic lancia a campo aperto Immobile che a tu per tu con Alisson lo punisce.

43’ El Shaarawy 1-1 – Rudiger centra dal fondo, De Vrij svirgola, Il Faraone così infila Strakosha con un piattone di prima intenzione.

37’ Milinkovic-Savic 0-1 – Immobile a centro area vince un rimpallo con Manolas e tira, Alisson riesce a respingere la conclusione, ma non può nulla sul tap-in di Milinkovic.

Per la Lazio si tratta della terza finale di Coppa Italia nelle ultime cinque edizioni. Per la Roma di Spalletti, adesso, non resta altro da fare che concentrarsi sul campionato dove tentare l’attacco alla Juventus per lo scudetto ed, in caso negativo, assicurarsi il secondo posto in classifica per l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

I giocatori della Roma sono andati, prima del riscaldamento, ad applaudire i loro tifosi sotto la curva che ieri sera è tornata a riempirsi. Il momento più emotivo di tutta la serata.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago