Alle 21:00 di oggi, allo Stadio Nazionale di Varsavia, si svolgerà la finale della Supercoppa Europea tra Real Madrid e Atalanta, segnando il primo grande evento della stagione calcistica. Il Real Madrid, guidato da Carlo Ancelotti, è il campione in carica della Champions League dopo aver battuto il Borussia Dortmund con un punteggio di 2-0.
L’Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini, ha conquistato l’Europa League, trionfando con un netto 3-0 sul Bayer Leverkusen grazie a una tripletta di Lookman. Tuttavia, Teun Koopmeiners non parteciperà alla partita poiché è stato escluso dalla squadra e si avvicina al trasferimento alla Juventus.
Il tecnico dell’Atalanta ha descritto Koopmeiners come “una vittima” della situazione attuale durante la conferenza stampa pre-gara. Nonostante l’assenza di Koopmeiners, i tifosi dell’Atalanta sono determinati a sostenere la squadra nella speranza di aggiungere un altro trofeo alla loro storia.
Per il match tra Real Madrid e Atalanta, che si svolgerà con formazioni ben definite, ecco le probabili scelte dei due allenatori. Il Real Madrid, che giocherà con un modulo 4-3-3, schiererà Courtois tra i pali, con Carvajal, Militao, Rüdiger e Mendy in difesa. A centrocampo ci saranno Valverde, Modrić e Bellingham, mentre in attacco opereranno Rodrygo, Mbappé e Vinícius. I giocatori a disposizione dell’allenatore Carlo Ancelotti includono Lunin, Fran González, Lucas Vázquez, Vallejo, Alaba, Jacobo, Fran García, Tchouaméni, Endrick, Arda Güler, Dani Ceballos e Brahim Díaz.
L’Atalanta, invece, opterà per un sistema 3-4-1-2. Il portiere Musso sarà supportato in difesa da Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo ci saranno Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri, con Pašalić che agirà come trequartista. In attacco giocheranno De Ketelaere e Lookman. L’allenatore Gian Piero Gasperini avrà a disposizione Carnesecchi, Rossi, Godfrey, Tornaghi, Comi, Bakker, Palestra, Cassa, Sulemana, Mendicino, Manzoni, Retegui e Vavassori.
L’arbitro della partita sarà Schärer (Svizzera), assistito dai guardalinee De Almeida e Erni. L’IV Ufficiale sarà Balakin (Ucraina), mentre il VAR sarà Dankert (Germania) e l’Assistente VAR sarà San (Svizzera) con Dingert (Germania).
La finale della Supercoppa Europea tra Real Madrid e Atalanta avrà luogo oggi mercoledì 14 agosto 2024 alle 21 ora italiana presso lo Stadio Nazionale di Varsavia. Gli appassionati di calcio potranno seguire l’evento in diretta televisiva sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Per chi preferisce lo streaming, il match sarà disponibile sulla piattaforma Now e tramite Sky Go.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…