Al rientro dalla vacanze, i genitori dovranno fare i conti con le spese da affrontare per mandare i figli a scuola. Zaini, libri, e tutto il materiale scolastico al seguito, rappresenteranno una spesa da non sottovalutare. Ma quando iniziano le scuole?
Il calendario dell’inizio del nuovo Anno Scolastico 2015-2016 nelle regioni italiane non è unico per tutti. L’inizio delle lezioni di scuola, infatti, partiranno il 7 settembre nella provincia di Bolzano, il giorno 9 inizieranno le scuole del Molise, mentre il giorno 10 sarà la volta di quelle di Trento.
Più fortunati gli studenti Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta. Per loro le lezioni di scuola inizieranno il giorno 14 settembre.
Il 15 settembre anche gli studenti di Emilia Romagna, Lazio e Toscana, si uniranno ai loro connazionali e entreranno a scuola ritrovando i loro compagni. Per gli studenti di Puglia e Veneto, l’entrata in classe è prevista per il giorno dopo, il 16 settembre.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…