Qual è la data della Festa dei Nonni 2018, gli angeli custodi dei nostri figli.

Si avvicina la Festa dei Nonni: scopriamo insieme quando si festeggia e alcune notizie interessanti sul tema.

I nonni sono sempre presenti al momento del bisogno, e lo sono per moltissime cose. Fondamentali e insostituibili nelle famiglie tradizionali e anche nei nuovi modelli di unione che si sono moltiplicati negli ultimi anni. Sono la comprensione personificata, specialmente nei primi anni di emancipazione dei bambini, con un ruolo molto attivo e in molte occasioni anche troppo schiava del tempo vertiginoso e insieme convulso nel quale noi tutti viviamo.

Al di là dei loro problemi quotidiani, dei loro disturbi e delle loro giuste richieste di pensioni, i nonni sono sempre a disposizione per i loro nipoti. È un lavoro che richiede molto sacrificio e che stanca fuori misura, ma nonostante questo i nonni ritengono che sia molto gratificante.

Le ultime statistiche ci mostrano nonni sempre più giovani e più preparati, che sono costretti a comportarsi come i genitori dei nipoti di fronte a un mercato del lavoro pazzo e ingiusto in cui l’equilibrio

lavoro-famiglia è più utopico della realtà.

Nonni indipendenti che si muovono lì dove necessario e che sacrificano il loro tempo libero in modo che i bambini di casa siano sempre accuditi e che la famiglia rimanga sempre unita. È la situazione idilliaca, ma sfortunatamente non sempre accade questo. La stessa crisi che ha unito le famiglie in alcuni casi le ha anche allontanate.

Qual è la data della Festa dei Nonni?

Quando cade la Festa dei Nonni? Qual è la data di questa festa? La Festa dei Nonni è fissata il 2 Ottobre di ogni anno, giorno in cui la Chiesa festeggia gli Angeli. Si è voluto dedicare ai Nonni il 2 Ottobre proprio perché loro sono come Angeli Custodi per i loro nipotini. La Festa dei Nonni è stata istituita nel 2005 per riconoscere ufficialmente il ruolo fondamentale dei Nonni nella nostra società, in special modo nell’aiutare la famiglia nell’accudimento dei nipoti.

Un modo per ricordarci che è la Festa dei Nonni sarà il doodle di Google.