LONDRA – L’artista inglese Banksy, la cui identità è ancora sconosciuta, ha sorpreso di nuovo il mondo con la creazione di un dipinto che si è autodistrutto dopo essere stato venduto per 1,3 milioni di dollari dalla casa d’aste di Sotheby’s. Gli specialisti stimano che l’opera d’artea desso valga ancora di più.
Come spiegato dallo stesso artista sul suo account ufficiale di Instagram attraverso un video, il quadro nascondeva una tagliarina la quale è entrata in azione subito dopo l’aggiudicazione del dipinto all’asta tra la sorpresa totale del pubblico presente.
Con questa citazione del famoso Picasso, Bansky ha accompagnato la spiegazione della sua opera su Instagram. Il quadro è diventato ancora più prezioso, secondo gli specialisti, perchè la trovata di questo artista è stata quella di fermare la distruzione dell’opera fino alla sua metà. Metà opera, con un cuore, è rimasta all’interno della cornice, l’altra metà triturata dalla taglierina nascosta dietro la cornice è rimasta appesa all’opera d’arte.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…