Proprio come la tecnologia ha facilitato molti compiti, ma soprattutto la comunicazione, ha anche messo a rischio le nostre informazioni personali e la sicurezza. Basta ricordare il numero infinito di attacchi informatici registrati negli ultimi anni. Adesso, in modo ancora più semplice, i tuoi dati sono a rischio attraverso il codice QR di WhatsApp.
Si scopre che gli hacker stanno rubando gli account WhatsApp con il codice QR QRLjacking, questo è usato per la versione web dell’applicazione, poiché per aprire il tuo account sul PC è necessario inserire il codice, che però presenta alcune vulnerabilità.
Quello che fa QRLjacking è praticamente dirottare il tuo account WhatsApp e quindi accedere alle tue informazioni come file, conversazioni e persino i tuoi contatti salvati nell’app.
Quando dalla versione mobile inserisci il codice QR che appare sullo schermo del tuo computer, gli hacker ne approfittano e inseriscono il loro senza che te ne accorga, quindi rubano l’account e sottraggono le informazioni.
Le informazioni sono memorizzate nel computer dell’hacker senza alcun sospetto. Possono anche scrivere messaggi e inviare audio come se fossi tu a inviarle, a qualsiasi utente.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…