Marcatori Gol: 21′ aut Felipe (R), 61′ André Silva (P) su calcio di rigore. Note: 41′ espulso Vermaelen (R) per somma di ammonizioni. Arbitro: Björn Kuipers (Olanda).
La Roma torna in Italia con un pareggio. Tutto sommato un buon risultato visto che ha giocato per 60 minuti in 10 uomini. Peccato non aver chiuso il discorso nel primo tempo, quando con un po’ di cinismo in piu’ la Roma avrebbe potuto segnare almeno tre gol. La gara di ritorno martedì prossimo allo stadio Olimpico.
61′ – Gol del Porto. Calcio di rigore a favore del Porto per fallo di mano in area di Emerson Palmieri. Dal dischetto segna André Silva. 20 minuti alla fine e siamo sull’1-1.
50′ – Annullato un gol al Porto per chiara posizione di fuorigioco di Adrián López. Ingiustificate le proteste portoghesi. La posizione era chiaramente irregolare. L’arbitro Kuipers che inizialmente aveva convalidato il gol, dopo le proteste giallorosse (su tutte quelle del capitano De Rossi) e dopo una lunga consultazione con due dei suoi collaboratori, ha deciso di annullare per fuorigioco. Ansia (giustificata) tra i tifosi giallorossi per alcuni secondi.
Primo tempo a favore nettamente per la Roma. Dominio giallorosso in campo con notevole possesso di palla. Se fosse stata un po’ più cinica la Roma avrebbe potuto chiudere tranquillamente la prima parte sul 3-0. Purtroppo il debutto di Vermaelen viene marcato con una espulsione che potrebbe compromettere la seconda parte di gioco. Stiamo a vedere cosa succede.
41′ – Secondo cartellino giallo per Vermaelen (al debutto con la Roma) che viene espulso dall’arbitro. Il giallorosso è intervenuto all’ultimo momento rischiando pure un calcio di rigore. Fortunatamente una punizione dal limite, però adesso la Roma giocherà in dieci uomini.
21′ – Gol della Roma. Autogol portoghese sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Meritato il vantaggio giallorosso, dopo alcune ghiotte occasioni da rete non sfruttate al meglio. Come ad esempio quella avuta da Dzeko a tu per tu prima con Casillas e poi con la porta vuota.
20:46 – Fischiato l’inizio, il primo pallone lo tocca il Porto.
Le formazioni ufficiali di Porto-Roma di Champions League in campo oggi 17 agosto 2016 allo stadio Do Dragão di Oporto in Portogallo. Porto (4-2-3-1): Casillas; Maxi, Marcano, Felipe, Telles; Danilo, Herrera; Adrián López, André André, Otávio; André Silva. A disposizione: José Sa, Ruben Neves, Varela, Evandro, Corona, Joao Carlos, Layun. Allenatore Nuno Espirito Santo. Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti. A disposizione: Szczęsny, Paredes, Iturbe, Totti, Fazio, Emerson, El Shaarawy. Allenatore Luciano Spalletti.
Risultato Porto-Roma in diretta gol live score (in tempo reale e video) oggi 17 agosto. Alle 20:45 a Oporto, in Portogallo, la formazione della Roma giocherà con il Porto la partita di andata dei playoff di Champions League (partita mostrata in diretta tv e streaming). È la prima delle due partite che decideranno quale delle due squadre accederà alla fase a gironi della competizione di calcio europea.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…