“Continuare le grandi opere”, tra cui “la Napoli-Palermo, con il Ponte sullo Stretto di Messina, in un’operazione che sia utile, crei posti di lavoro e ci metta nelle condizioni di togliere l’isolamento della Calabria e avere la Sicilia più vicina”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Como, nel corso dell’assemblea che celebra i 110 anni del gruppo Salini-Impregilo. “Se siete nella condizione di sbloccare le carte e di sistemare quello che è fermo da 10 anni – ha detto rivolgendosi a Pietro Salini, numero uno del gruppo – noi ci siamo”. Salini accetta la sfida, dicendosi pronto “a ripartire” anche “domani”, e assicurando che “lo completeremmo in sei anni”. Continua a leggere qui.
“Il Menomato Morale oggi ha detto che è pronto ad aprire i cordoni della borsa (di soldi pubblici dei cittadini) per far ripartire il progetto del Ponte sullo Stretto, un’opera costosissima, inutile e in piena zona sismica”. Così Grillo sul suo blog, aggiungendo: “M5S è riuscito, grazie a Raggi, a bloccare le irresponsabili Olimpiadi”. E’ “un’opera che non vedrà mai la luce, già costata circa 600mln ai contribuenti, per il quale Monti stanziò 300mln per il pagamento delle penali per la non realizzazione del progetto”.
“Forza Renzi, vai avanti così. Adesso ci provi con il Ponte sullo Stretto di Messina pur di non perdere il referendum. Ma non sei credibile, stai diventando una macchietta”. Così Brunetta, capogruppo di FI alla Camera. “Magari domani ci proporrai il raddoppio dell’Autostrada del Sole o magari pensioni a 2mila euro per tutti. Ma non è così che si governa, stai diventando ridicolo. Forza Renzi, continua così che il ‘no’ arriva al 60%”, ironizza.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…