Categories: Economia

Opzioni binarie: al via la stagione della formazione

Per tutti gli amanti delle opzioni binarie, e del trading online in genere, questa primavera riserva non poche sorprese. I broker, infatti, stanno dando vita ad una vera e propria “stagione della formazione” con eventi online e dal vivo ad alto contenuto formativo.

Un’opportunità concreta e reale, per i tanti giovani che vogliono approcciarsi al trading online, anche perchè la maggior parte di questi eventi vengono organizzati in modo totalmente gratuito. Cerchiamo di capirci qualcosa di più valutando le diverse proposte dei vari broker messe in programma per i prossimi mesi.

Per quanto riguarda il trading binario partiamo da 24Option che dopo aver rinnovato la sezione formativa del proprio sito, con l’aggiunta di nuovo materiale audio-video, ha già annunciato l’arrivo di webinar online per il mese di Marzo con l’intervento di importanti analisti del settore.

Un altro broker estremamente attivo nel campo della formazione è IG Italia, specializzato in cfd ma da poco anche nel settore delle opzioni binarie, sta promuovendo una campagna importante con oltre 10 eventi live da qui alla fine di Aprile la cui punta di diamante sarà la conferenza di Dan Gramza.

In particolare vogliamo segnalare il webinar sui ritracciamenti di Fibonacci, in programma per il 4 Marzo, e quello relativo alle strategie di investimento da applicare alle opzioni binarie previsto per il 31 Marzo.

Anche Optiontime rinnova la sua offerta formativa con una revisione del suo storico ebook, considerato da molti una delle risorse più completate per quanto riguarda la formazione in campo di trading binario. Nel complesso possiamo dire, quindi, che i broker si stanno adoperando per mettere in atto una diffusione di informazioni di qualità per dare vita ad una nuova generazione di trader in grado di sfruttare le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.

Fino a qualche anno fa, infatti, gli strumenti professionali per investire sui mercati finanziari erano riservati ai grandi trader e agli operatori del settore. Oggi, al contrario, questi strumenti sono a disposizione di tutti ma, come è ovvio che sia, mancano le capacità di utilizzarli al meglio.

Proprio per questo riteniamo che investire sulla formazione dei giovani significhi aiutare i ragazzi ad approcciarsi nel modo giusto ai mercati finanziari e a districarsi in un mondo dove la finanza gioca un ruolo sempre più determinante.

Fonte approfondimenti: europar2010.org/broker-opzioni

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago