Categories: Economia

Opzioni binarie: ci aspetta un agosto da brivido

Sui mercati finanziari abbiamo assistito a 4-5 mesi di altissima volatilità per via della crisi in Grecia. Ora la situazione del paese ellenico, seppur non ancora rientrata, può essere considerata in parte risolta. Eppure chi opera nel settore delle opzioni binarie si è reso conto che i mercati non sembrano voler festeggiare più di tanto. Quali sono i motivi di tutto ciò?

Per prima cosa va detto che il caso Grecia non è del tutto risolto. Il paese ha un debito mostruoso e non si sa se riuscirà a far fronte ai nuovi debiti o se già dal 2016 dovrà chiedere altri prestiti. A questo bisogna aggiungere la frenata dell’economia americana e la bolla finanziaria che rischia di scoppiare in Cina.

Il prezzo del greggio continua a scendere e lo continuerà a fare nei prossimi mesi visto che a breve verranno tolte le limitazioni all’Iran e ci sarà ulteriore oro nero sul mercato, con la conseguenza di far scendere ancor di più il suo valore visto che le stime sulla domanda sono piuttosto piatte. Insomma chi fa trading binario sa o deve sapere tutto questo perchè i mercati finanziari di oggi sono fortemente influenzati da questi aspetti.

Le opzioni binarie hanno come vantaggio proprio quello di poter fare trading su tutti i principali asset come materie prima (oro, petrolio, argento, ecc.), valute (euro, dollari, ecc.), azioni e indici azionari.

Uno dei modi migliori per rimanere aggiornati sugli specifici aspetti che influenzano i mercati finanziari è quello di scegliere un buon broker (qui trovi un elenco completo: http://www.tradingbinario24.com/broker/). La maggior parte dei broker di opzioni binarie, infatti, offrono un servizio di news ai propri clienti. Un flusso di notizie in target, utilissime per essere sempre a conoscenza delle novità che possono influenzare le borse.

Essere tempestivamente informati permette di avere il tempo di prendere le decisioni giuste e scegliere le strategie da applicare specialmente in un settore complesso come quello delle opzioni binarie evitando nella maniera più assoluta di investire “allo sbaraglio”.

Il futuro del trading online vede una sempre maggior consapevolezza. I clienti stanno scegliendo, sempre più spesso, di gestire in maniera autonoma i propri fondi piuttosto che affidarsi al “risparmio gestito”. Un motivo in più per migliorare la propria formazione e la consapevolezza di quello che accade nel mondo.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago