”Non devo dimostrare nient’altro, cos’altro potrei fare per dimostrare al mondo di essere il piu’ grande?”. Così Usain Bolt dopo la medaglia d’oro vinta con il tempo di 19”78 nella finale olimpica dei 200 metri. Ha vinto la sua seconda medaglia d’oro a Rio 2016. Come a Pechino 2008 e a Londra 2012, il giamaicano ha realizzato anche qui in Brasile la doppietta 100-200 metri.
Dopo la doppia tripletta d’oro ai Giochi Olimpici in 100 e 200 metri, il giamaicano Usain Bolt può adesso tentare la tripla tripla, nel caso riuscisse a vincere anche la staffetta 4×100 come alle olimpiadi di Pechino e Londra. L’atleta non esita a paragonarsi ad altre leggende dello sport.
“Sto provando a essere uno dei piu’ grandi, come Muhammad Ali’ e Pele’. Spero dopo questi Giochi di essere assieme a loro. Sul rettilineo il mio corpo non rispondeva, sto diventando vecchio“.
Per la cronaca, la medaglia d’argento è andata al canadese Andre De Grasse (20″02), mentre il bronzo è stato assegnato al fotofinish al francese Christophe Lemaitre, che ha concluso con lo stesso tempo (20″12) del britannico Adam Gemil.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…