OLIMPIADI 2012 CALCIO – A Londra oggi si disputeranno le due semifinali di calcio maschile Messico-Giappone e Brasile-Corea del Sud. Siamo giunti quindi alle fasi finali del torneo di Calcio delle Olimpiadi di Londra 2012.
Il Messico giunge a questa semifinale dopo aver battuto ai quarti il Senegal ai tempi supplementari con il risultato di 4-2: Enríquez 10′ (M), Aquino 62′ (M), Konaté 69′ (G), Baldé 76′ (G), Giovani dos Santos 98′ (M) e Herrera 109′ (M). Mentre il Giappone ha avuto la meglio sull’Egitto con il risultato di 3-0. Messico-Giappone si giocherà al Wembley Stadium di Londra con inizio alle ore 18:00 e con la terna arbitrale tutta italiana formata dall’arbitro Rocchi e i guardalinee Liberatore e Cariolato.
Il Brasile arriva da 4 vittorie su quattro incontri a Londra 2012, l’ultimo dei quali contro l’Honduras per 3-2: 12′ Martínez (H), 38′ Leandro Damião (B), 48′ Espinoza (H), 51′ Neymar (B) su calcio di rigore, 60′ Leandro Damião (B); al 33′ espulso Crisanto (H) e al 90′ espulso Espinoza (H). La Corea del Sud ha avuto la meglio ai quarti della Gran Bretagna ai calci di rigore dopo i gol nei tempi regolamentari di Dong-Won Ji (C) al 29′ e di Ramsey (GB) al 36′ su calcio di rigore. Brasile-Corea del Sud si giocherà all’Old Trafford di Manchester con inizio alle ore 20:45 di oggi martedì 7 agosto 2012.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…