Brutte notizie dal NOAA: la National Administration of Oceans and Atmosphere ha pubblicato ieri giovedì 6 agosto, l’aggiornamento delle sue previsioni per la stagione uragani 2020 nell’Atlantico, e ha indicato che potrebbero vedere una stagione estremamente attiva con un totale tra 19 e 25 tempeste, inclusi i 9 che si sono formati. Di questi, tra 7 e 11 sarebbero uragani e almeno 3-6 sarebbero di grande intensità.
Nella sua previsione iniziale per maggio, NOAA ha previsto che potrebbero formarsi circa 13 e 19 tempeste, di cui da 6 a 10 sarebbero uragani e di questi almeno da 3 a 6 sarebbero uragani di grande intensità di categoria 3, 4 o 5; con venti di 111 miglia orarie o più.
Il Dipartimento di Scienze dell’atmosfera della Colorado State University, ha anche aggiornato la sua proiezione individuale di cicloni e aumentato il numero totale di tempeste tropicali a 24, con 12 di loro che diventano uragani e di quelli 5 raggiungerebbero una grande intensità.
Nel primo rapporto di maggio, avevano affermato che quest’anno si sarebbe potuto vedere almeno 16 tempeste nominate, di cui almeno 8 avrebbero potuto diventare uragani e 4 di loro sarebbero stati di grande categoria.
Come accade da anni, la prima tempesta del 2020 si è formata prima dell’inizio ufficiale della stagione ciclonica nel bacino atlantico, che va dal 1 giugno al 30 novembre. Stiamo parlando della tempesta tropicale Arthur, che si è formato al largo della costa della Florida il 16 maggio.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…