Vincenzo Nibali arriva quarto nella crono di oggi e domani festeggerà la vittoria della Grande Boucle nella tradizionale passerella finale a Parigi ai Campi Elisi. La penultima tappa, la numero 21, del Giro di Francia ha fatto registrare la vittoria del campione del mondo a cronometro Tony Martin. La frazione a cronometro di 54 km da Bergerac a Perigueux corsa oggi sabato 26 luglio 2014, è stata vinta dal tedesco in un tempo di 1h06’21”, mentre il campione messinese si difende bene e arriva quarto a 1’57” da Martin. La crono di oggi ci regala in pratica la istantanea finale della classifica generale con Nibali Campione in Francia davanti ai francesi Peraud e Pinot, e allo spagnolo Valverde.
Italia pronta a festeggiare il suo campione. 16 anni dopo il grande Pantani, un italiano torna a vincere il Tour de France. Entra nella “Hall of fame” del ciclismo con la cinquina di corridori che hanno vinto le tre grandi corse a tappe: Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta de España (Giro di Spagna). Come le grandi leggende Eddy Merckx, Bernard Hinault, Jacques Anquetil, Alberto Contador, Felice Gimondi: stili diversi per epoche differenti.
Domani l’ultima tappa del Tour de France con la moglie Rachele e la piccola Emma, ai piedi dell’Arco di Trionfo a Parigi, che lo aspettano per la passerella finale. E poi rientro a Messina dove lo aspettano la “maillot jaune”. I suoi tifosi sono pronti a festeggiare Vincenzo Nibali senza che nessuno abbia più il coraggio di dirgli che ha vinto perché erano assenti Froome e Contador, entrambi ritirati per le conseguenze delle loro cadute, ma che di fatto erano già stati staccati in classifica dallo “Squalo dello Stretto”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…