Categories: EconomiaTop-News

Regali di Natale: si comprano meno vestiti e addobbi

NATALE 2014 – E’ la cupa previsione della Coldiretti per le prossime spese natalizie. Lo scenario che emerge e’ un Natale di crisi. Il responso delle analisi economiche fatta dalla Coldiretti sulla base delle spese di fine anno 2014.

Secondo questi dati la percentuale degli italiani che ridurra’ gli acquisti per le decorazioni natalizie e’ del 92%. Non molto differente quella relative alle spese per i prodotti di abbigliamento che scendono al 91%. E’ invece dell’88% quella relativa alle persone che non spenderanno soldi per attività di divertimento.

E i regali di Natale? Per questo tipo di le compere e’ previsto un badget di circa 199 euro a famiglia. Un valore molto basso se pensiamo a tutti i regali che dobbiamo fare. Probabilmente i regali riciclati avranno, anche quest’anno, un grande successo.

Le previsioni di Coldiretti per il denaro speso per gli aquisti alimentari rimangono stavili. Non sono a rischio i tradizionali pranzi e cene natalizie. Le difficoltà economiche della crisi si misurano anche con questi valori.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago