NATALE 2014 – E’ la cupa previsione della Coldiretti per le prossime spese natalizie. Lo scenario che emerge e’ un Natale di crisi. Il responso delle analisi economiche fatta dalla Coldiretti sulla base delle spese di fine anno 2014.
Secondo questi dati la percentuale degli italiani che ridurra’ gli acquisti per le decorazioni natalizie e’ del 92%. Non molto differente quella relative alle spese per i prodotti di abbigliamento che scendono al 91%. E’ invece dell’88% quella relativa alle persone che non spenderanno soldi per attività di divertimento.
E i regali di Natale? Per questo tipo di le compere e’ previsto un badget di circa 199 euro a famiglia. Un valore molto basso se pensiamo a tutti i regali che dobbiamo fare. Probabilmente i regali riciclati avranno, anche quest’anno, un grande successo.
Le previsioni di Coldiretti per il denaro speso per gli aquisti alimentari rimangono stavili. Non sono a rischio i tradizionali pranzi e cene natalizie. Le difficoltà economiche della crisi si misurano anche con questi valori.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…