Violento nubifragio nella notte sulla provincia di Pordenone. Colpita in particolare la zona compresa tra Azzano Decimo, Fiume Veneto, Prata e Pasiano. Una sessantina gli interventi dei Vigili del Fuoco per alberi sradicati e tetti scoperchiati, tra i quali anche quella del teatro di Azzano Decimo. Non vengono segnalati feriti: fortunatamente il picco massimo di violenza del nubifragio è stato fra le due e le tre di notte.
Leggi anche: Ferragosto, traffico intenso su autostrade per il ponte.
Maltempo di ferragosto anche a Genova. Forti piogge e un brusco abbassamento della temperatura. Le ultime notizie non parlando di danni importanti, solamente alcuni allagamenti di scantinati e negozi e ascensori bloccati che hanno costretto i Vigili del fuoco a diversi interventi. In mare si sono viste formare trombe marine. Sono attesti ulteriori intensi temporali.
Violento nubifragio su Bologna oggi intorno alle 14. Secondo gli ultimi aggiornamenti vengono segnalati alberi abbattuti e pali spezzati. Diffusa un’allerta maltempo dalla protezione civile su tutto il territorio emiliano-romagnolo a partire dalle 15 di oggi per le prossime 45 ore, fino a lunedì alle 12.
Leggi anche: Musei aperti a Ferragosto con “Una Notte al Museo”.
Allerta meteo anche per la regione Campania dalle 24 dove sono attese forti precipitazioni soprattutto nella fascia costiera dalla mattinata di domenica 16 agosto.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…