AUSTRALIA – Scene dolorose di un koala maschio che sembra piangere la morte della sua compagna ai piedi di un albero sono state diffuse venerdì su Facebook dal gruppo di volontari Koala Rescue, la cui base si trova nel sud dell’Australia. “È sempre devastante assistere al salvataggio di un koala deceduto, ma è stato ancora più straziante vedere il koala maschio tenere e abbracciare il koala deceduto”, recita la didascalia che accompagna il post sul social network.
Il gruppo ha rivelato che un residente locale li ha chiamati per informarli di aver trovato un koala a terra. All’arrivo, il soccorritore è riuscito a individuare una koala femmina morta e un maschio adulto che la abbracciava. “Questo tipo di comportamento è raramente osservato dai nostri soccorritori, ma conferma la natura empatica e affettuosa dei koala”, ha scritto Koala Rescue.
Il gruppo ha commentato che il loro soccorritore ha recuperato entrambi i koala e, dopo essersi assicurato che il maschio fosse in buone condizioni, lo ha rilasciato vicino al luogo in cui lo aveva trovato. “La reazione di questo koala maschio alla morte rappresenta davvero la natura veramente bella che i koala sono capaci di mostrare”, hanno aggiunto nel loro post.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…