Katherine Mansfield Google Doodle – Tornano i doodle di Mr G con quello di oggi dedicato a Katherine Mansfield che è stata una famosa scrittrice neozelandese vissuta tra il 14 ottobre 1888 (in Nuova Zelanda) e il 9 gennaio 1923 (in Francia), passando per Londra nel 1902 per gli studi del collage. Pensate che la Mansfield, il cui nome di battesimo era Kathleen Mansfield Beauchamp, era una violoncellista di talento e inizialmente non era molto attratta dalla letteratura.
Il doodle di oggi è molto semplice, di tipo statico, che rispecchia l’animo della scrittrice, un compleanno sobrio per Katherine Mansfield ed i suoi 125 anni dalla nascita. Ispirata dal grande scrittore russo Anton Checov, Katherine scrive una grande mole di racconti nella parte finale della sua vita, e viene considerata una delle migliori scrittrici di racconti del suo periodo.
Alcuni dei racconti di Katherine Mansfield, come ad esempio Miss Brill, Prelude e lavori successivi come The Fly, sono raccolti in antologie di storie brevi che emergono dalle mani della scrittrice, nonostante la sua salute stava peggiorando dopo un attacco quasi mortale di pleurite, dopo aver contratto la tubercolosi.
Molto cercata in internet anche l’opera “The garden party” di Katherine Mansfield, come pure i racconti, la biografia, i libri, le frasi e le citazioni. Tra le citazioni vogliamo ricordare questa: “Il piacere di leggere è doppio quando si vive con qualcuno che divide con te gli stessi libri“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…