Alle ore 3:00 italiane nella notte tra oggi mercoledì 18 e giovedì 19 giugno, la Juventus farà il suo esordio ufficiale al Mondiale per Club 2025, affrontando gli emiratini dell’Al Ain. La sfida si giocherà all’Audi Field di Washington, uno degli impianti statunitensi scelti dalla FIFA per ospitare il nuovo formato della competizione internazionale.
A seguire la squadra dagli spalti ci saranno anche John Elkann e Damien Cobolli, figure di riferimento nell’attuale dirigenza bianconera, desiderosi di valutare da vicino i progressi del gruppo guidato da Igor Tudor. Il tecnico croato, fresco di rinnovo fino al 2027, ha il compito di guidare i bianconeri in un torneo che potrebbe rivelarsi strategico sia dal punto di vista sportivo che economico.
Dopo aver concluso la stagione in Serie A al quarto posto, centrando l’accesso alla Champions League, la Juventus si presenta a questo appuntamento con la motivazione di arrivare il più lontano possibile. Oltre al prestigio sportivo, infatti, il Club World Cup 2025 rappresenta una concreta opportunità finanziaria per la società:
Risorse economiche che rappresenterebbero una vera e propria boccata d’ossigeno per le casse della Juventus, con ricadute significative anche sulla strategia di mercato estivo.
Il match contro l’Al Ain, valido per la prima giornata del Gruppo G, potrebbe rivelarsi già fondamentale per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Sarà l’occasione per verificare la condizione fisica della squadra e i progressi effettuati nelle ultime settimane di preparazione.
Tudor avrà il compito di trovare il giusto equilibrio tra intensità e gestione degli sforzi, considerando anche alcuni recuperi ancora parziali nella rosa. Il debutto non consente passi falsi: ogni punto può fare la differenza nel passaggio del turno.
Per tutti i tifosi che non vogliono perdersi l’esordio bianconero al Mondiale per Club 2025, la partita Al Ain-Juventus sarà trasmessa in più modalità:
Per chi preferisse seguire la cronaca in tempo reale, sarà possibile consultare i principali portali sportivi come Sofascore, Flashscore e naturalmente Google, che forniranno aggiornamenti minuto per minuto.
AL AIN (4-3-3): Rui Patricio, Al-Ahbabi, Cardoso, Kouadio, Erik; Park Yong-woo, Yahia Nader, Matias Palacios; S Rahimi, Kodjo Laba, Kaku. Allenatore Ivic.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Kelly, Rugani, Kalulu; Cambiaso, Thuram, McKennie, Nico Gonzalez; Yildiz, Conceiçao, Kolo Muani. Allenatore Tudor.
Arbitro: Penso (Stati Uniti). Guardalinee: Mayo-Nesbitt (Stati Uniti). IV UOMO: Jacques (Congo).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…