SPAGNA CAMPIONE D’EUROPA 2012 CALCIO – Con una grande lezione di calcio, la Spagna conquista la Coppa Europa 2012 battendo in finale la nazionale di Cesare Prandelli con il risultato netto e schiacciante di 4-0, e confermandosi la squadra più forte del mondo da quattro anni: con due titoli europei (2008 e 2012) e un titolo di Campione del Mondo (2010).
Al 14′ Spagna in vantaggio con David Silva che premia l’azione pressante della Roja mentre al 41′ Jordi Alba porta il risultato sul 2-0 alla fine del primo tempo. Nella ripresa Prandelli effettua i suoi tre cambi ma Thiago Motta (terzo cambio) dopo 5 minuti sul campo si infortuna e esce dal campo lasciando l’Italia in 10 umoni. Campo libero per la Spagna che continua ad attaccare trovando il gol anche con Fernando Torres al 84′ e Mata all’88’.
Spagna meritatamente Campione d’Europa con una parte finale dove solamente Di Natale è riuscito a farle gol nella partita d’esordio. Per l’Italia di Prandelli una batosta unica in una partita completamente sbagliata fin dal primo minuto.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…