ISTRUZIONE – Da oggi, 3 febbraio, si può iscriversi a scuola, in modalità online, come stabilito dal ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2014/2015. Iscrivere i figli alle classi prime della scuola primaria (scuola elementare), e della scuola secondaria di primo grado (scuola media) e secondaria di secondo grado (superiori) è rapido e facile. Basta seguire le indicazioni e istruzioni presenti sul sito del MIUR.
Molte famiglie avranno già fatto la pre-registrazione sul sito, possibile dal 27 gennaio scorso, fornendo i propri dati (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza); per gli altri, niente paura c’è tempo per iscriversi fino al 28 febbraio. Non viene tenuta in conto la data in cui vengono presentate le domande, nessuna corsa quindi per arrivare primi.
Tentare di presentare la domanda di iscrizione per primi creerebbe solo problemi tecnici, come avvenne lo scorso anno. In ogni caso, le risposte della scuola a cui si è presentata domanda di iscrizione perverranno alle famiglie entro la metà del mese di marzo.
Le informazioni per l’iscrizione a scuola sono sul sito del MIUR, e su quelli di molte delle scuole statali.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…