L’India è protagonista oggi di due episodi che hanno richiamato l’attenzione dei media internazionali. Un incendio su un tremo ha causato la morte di 47 persone nel Sud dell’India e si tratta tuttavia di un bilancio provvisorio in quanto i soccoritori hanno difficoltà ad estrarre i corpi. Le fiamme si sono propagate nelle carrozze di un convoglio a lunga percorreza sulla linea Nuova Delhi-Chennai, presso Nellore, nello stato dell’Andhra Pradesh, e ci sarebbero ancora decine di passeggeri intrappolati.
Il secondo episodio che ha interessato l’India, è stato un gigantesco guasto nelle rete elettrica a Delhi e in sette stati del Nord del paese, il quale ha lasciato 300 milioni di persone senza corrente elettrica. Stiamo parlando di uno dei più grandi blackout della storia dell’India.
A causa di questa interruzione di elettricità, nella zona colpita dell’India, sono stati cancellati metro e treni, con le autorità impegnate a erogare i servizi dei trasporti e degli ospedali, quest’ultimi in funzione sono grazie ai sistemi di emergenza. La corrente sta tornando lentamente e solo in alcune zone dell’india, come nell’Uttar Pradesh.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…